Candeliere Roman by Atipico

Nuovo prodotto

Candeliere in ferro

Design by Raffaella Mangiarotti

Maggiori dettagli

61,00 €

  • 40
  • 45
  • 50
  • 55

Lista desideri

Descrizione Prodotto

La collezione Roman Tableware, di Raffaella Mangiarotti per Atipico, prende ispirazione dalla classicità romana reintepretandola con i materiali del grande artigianato italiano e la leggerezza della contemporaneità. 
“Guardando i cataloghi di arte antico romana sono rimasta colpita da un vaso in vetro con due manici ad anello che sembrava fatto recentemente a Murano, invece era un reperto. E’ impressionante come la bellezza possa sfuggire all’invecchiamento linguistico se è frutto di semplicità e eleganza proporzionale. Così sono partita dall’idea di esaltare l’anello come elemento di progetto, e l’ho reso strutturale, funzionale e decorativo”.
L’anello si sviluppa su un’unica linea che gira su se stessa e avvolge strutture in vetro borosilicato. Oggetti eterei, quasi privi di matericità. Fanno parte della collezione, un vaso, una brocca con bicchiere e un candelabro a varie altezze. 
La collezione nasce dall’invito alla mostra “La Magnifica Forma” di Homi curata da Anna del Gatto, che ha come scopo la produzione di oggetti di design ispirati dal patrimonio classico destinati ad essere commercializzati negli shop dei grandi musei italiani.

Dimensioni:

Ø 22 x h 40 cm
Ø 22 x h 45 cm
Ø 22 x h 50 cm
Ø 22 x h 55 cm

facebooktwitterflickrflickrgooglepinterest

9 altri prodotti della stessa categoria: